Bio Crema Drenante Riducente

Bio Crema Drenante Riducente

Flacontubo 200 ml. / Vaso 500 ml.
INGREDIENTI: Aqua *, Glycerin, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl ethylhexanoate, Decyl oleate, Glyceryl stearate, Sesamum indicum oil, Tricaprylin, Cetyl palmitate, Myristyl myristate, Potassium cetyl phosphate, Palmitoyl tripeptide-5, Caffeine, Carnitine, Lecithin, Paullinia cupana seed extract, Cysteic acid, Calcium pantetheine sulfonate, Tocopherol, Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Simmondsia chinensis seed oil, Propanediol, Maltodextrin, Phenethyl alcohol, Microcrystalline cellulose, Undecyl alcohol Parfum, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Hydroxypropyl cyclodextrin.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
E’ una fine emulsione cremosa studiata per l’applicazione in ambito estetico. La sua formula ricca di attivi svolge un’azione di protezione sui vasi capillari, favorisce la circolazione e la rimozione dei liquidi, stimola l’attività metabolica tessutale e grazie alla fine texture e alle sue proprietà di scorrimento facilita il massaggio che stimola e fluidifica l’attività dei tessuti e favorisce la riduzione visibile dei caratteristici inestetismi legati alla cellulite.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Stendere sulla parte interessata ed eseguire un massaggio secundum arte. Ideale dopo un trattamento con il Fango Ipertermale.
CONSIGLIATO
A tutti i tipi di pelle con inestetismi dovuti a ritenzione idrica o cellulite.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME
Ricca di oligoelementi naturali ad azione biostimolante ed antiradicalica per proteggere e riattivare le naturali difese cutanee. Per le sue caratteristiche che la rendono unica nel panorama delle acque termali, l’Acqua Ipertermale di Abano Terme è definita “acqua salso-bromo-iodica ipertermale”. Trova applicazione come coadiuvante termale base in tutti i trattamenti estetici grazie alle sue proprietà idroriequilibranti, lenitive antiossidanti e all’azione bio-stimolante degli oligoelementi termali in essa contenuti. Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definità “acqua salso-bromo-iodica.
CICLODESTRINE (CYCLODEXTRIN)
Composti di derivazione naturale che, grazie alla loro particolare conformazione, sono capaci di operare come molecole “ospitanti” nei riguardi di una grande varietà di sostanze. La sostanza ospite viene isolata dall’ambiente esterno e protetta contro quei processi ossidativi e degradativi che potrebbero danneggiarla. L’inclusione avviene in maniera reversibile, in modo che i principi attivi possano essere rilasciati e resi biodisponibili.
FOSFOLIPIDI DA SOIA (PHOSPHOLIPIDS)
Grazie alla loro particolare struttura costituita da una porzione lipofila ed una porzione idrofila, migliorano l’assorbimento dei principi attivi, agendo da carrier incaricati di trasportare il prodotto nelle vicinanze della membrana cellulare, rendendolo così disponibile a concentrazioni elevate vicino al loro sito d’azione. I prodotti contenenti tale attivo possiedono un’ attività di idratazione profonda oltre che protettiva.
COMPLESSO ATTIVO SNELLENTE: TEST IN VITRO

Uno studio effettuato sugli adipociti umani, attraverso il quale si fonda la valenza scientifica del Complesso Snellente, ha evidenziato come principi attivi in esso contenuti, incrementino in maniera significativa ladisgregazione dalla attività (documentata con Dossier Specifico) nei confronti dell’adipe localizzata consociata a fenomeni di cellulite:
– Lipolitica nei confronti degli adipociti (RIDUCENTE).
– Eliminazione e decomposizione degli acidi grassi liberati dalla lipolisi (DRENANTE) e la conseguente eliminazione degli acidi grassi che formano la cellula adiposa, contribuendo significativamente ad avvalorarne l’efficacia.

TEST IN VIVO
L’efficacia in vivo del Complesso snellente viene dimostrata da uno studio della durata di due mesi, dove sono state coinvolte 20 volontarie donne, sane dal punto di vista fisico e di età superiore ai 18 anni. Utilizzando immagini ad ultrasuoni e profilometria cutanea, durante i 56 giorni del test sono state monitorate le condizioni delle volontarie, in seguito due volte al giorno di UN SIERO contenente il Complesso Snellente. I risultati indicano una diminuzione del 30% medio della rugosità dell’aspetto a “buccia d’arancia” tipico degli stadi cellulitici e adiposi in genere.
OLIO DI MANDORLE
L’olio di mandorle dolci ottenuto per pressione a freddo dei semi di Prunus dulcis è molto ricco in acidi grassi polinsaturi rappresentati principalmente da acido oleico, acido linoleico; in minor misura sono contenuti acido palmitico, stearico, laurico e miristico. E’ molto ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili in particolare per la sua elevata affinità con i componenti del sebo cutaneo. Possiede proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzati cutanee.
OLIO DI SESAMO (Sesamum indicum)
Ottenuto con la spremitura a freddo dei semi della pianta, l’olio di Sesamo presenta ottime proprietà emollienti, antiossidanti e seborestitutive..Contiene naturalmente 48% di acido linoleico e antiossidanti naturali.
OLIO DI JOJOBA
Di questa pianta si usano i semi da cui si ricava il cosiddetto olio liquido di jojoba. L’olio è inusuale: manca di glicerina e la sua molecola è lineare e non ramificata. Esso è in realtà una “cera liquida”. L’olio di jojoba, quasi inodore, è caratterizzato da un alto grado di purezza e da una forte resistenza all’irrancidimento. E’ ricco di antiossidanti naturali (tocoferoli) e il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca, e come ideale componente per miscele oleose per il massaggio del corpo.
PALMITOYL TRIPEPTIDE-5
È un piccolo peptide brevettato costituito da tre aminoacidi legati insieme ed uniti con un acido grasso. E’ biomimetico vale a dire che mima l’azione di una proteina naturalmente presente nella pelle stimolando la produzione di collagene e promuovendo la tutela di quello già esistente. Oltre ad aumentare la sintesi di collagene, Palmitoyl Tripeptide-5 agisce anche disattivando gli enzimi chiave della degradazione del collagene stesso(MMP1 e 3) e prevenendo le attività cellulari che provocano l’infiammazione.