Bio Crema Smagliature

Bio Crema Smagliature

Flacontubo 200 ml. / Vaso 500 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl ethylhexanoate, Decyl oleate, Glyceryl stearate, Sesamum indicum oil, Tricaprylin, Cetyl palmitate, Myristyl myristate, Potassium cetyl phosphate, Palmitoyl tripeptide-5, Soy isoflavones, Lecithin, Cetearyl glucoside, Simmondsia chinensis seed oil, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Tocopherol , Dicaprylyl ether, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Parfum, Alcohol, Hydroxypropyl cyclodextrin.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Crema a rapido assorbimento. Grazie a una formula innovativa che agisce in modo mirato sul fisiologico patrimonio di collagene ed elastina, questa crema assicura una doppia efficacia aiutando a prevenire la formazione delle smagliature e minimizzando quelle già esistenti La sua efficacia è garantita dai fito-ormoni estratti dalla soia e da un’ elevata concentrazione di Genisteina pura appositamente studiata per applicazioni cosmetiche.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Come prevenzione applicare sull’area più soggetta a stress massaggiando fino a completo assorbimento del prodotto. Ripetere anche due volte il giorno. Quando esiste già il danno, arrossare la smagliatura mediante un energico sfregamento per vascolarizzarla ed eseguire il massaggio.
CONSIGLIATO
Assicura una doppia efficacia aiutando a prevenire la formazione delle smagliature e minimizzando quelle già esistenti. Adatta anche durante la gravidanza e nel difficile periodo della pubertà.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME
Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definita “acqua salsobromo-iodica-ipertermale”. In cosmesi la sua importanza è legata al contenuto di:
  • elementi essenziali per la pelle che costituiscono il crenum (fonte) oligominerale specifico
  • sostanze bioattivanti e stimolanti il metabolismo cutaneo.
Durante il suo lungo percorso nel sottosuolo che dura decenni partendo dai monti Lessini, toccando una profondità di 3000/4000 metri, l’acqua aponense raggiunge temperature altissime e si arricchisce in macro e microelementi minerali inorganici:
  • sodio, magnesio, potassio, calcio, litio, bromo (macroelementi),
  • zinco, iodio, selenio, manganese, rame, cobalto, nichel (microelementi).
Sgorga alla fonte a circa 87°C. Tali peculiarità rendono l’Acqua Ipertermale di Abano Terme un vero e proprio “complesso attivo”.
CICLODESTRINE (CYCLODEXTRIN)
Composti di derivazione naturale che, grazie alla loro particolare conformazione, sono capaci di operare come molecole “ospitanti” nei riguardi di una grande varietà di sostanze. La sostanza ospite viene isolata dall’ambiente esterno e protetta contro quei processi ossidativi e degradativi che potrebbero danneggiarla. L’inclusione avviene in maniera reversibile, in modo che i principi attivi possano essere rilasciati e resi biodisponibili.
FOSFOLIPIDI DA SOIA (PHOSPHOLIPIDS)
Grazie alla loro particolare struttura costituita da una porzione lipofila ed una porzione idrofila, migliorano l’assorbimento dei principi attivi, agendo da carrier incaricati di trasportare il prodotto nelle vicinanze della membrana cellulare, rendendolo così disponibile a concentrazioni elevate vicino al loro sito d’azione. I prodotti contenenti tale attivo possiedono un’ attività di idratazione profonda oltre che protettiva.
ISOFLAVONI NELLA FORMA ATTIVA
n una preparazione di tipo liposomiale che consente un’ottima biodisponibilità dei principi attivi nella cute. E’ noto che gli isoflavoni esercitano effetti estrogenici in molti tessuti e che possono quindi essere utilizzati per trattare l’invecchiamento cutaneo.
GENISTEINA
E’ un aglicone isoflavonico che possiede attività biologiche multiple tali da consentire più vasti impieghi. Rinforza il tessuto connettivo e rende più compatto il derma, stimolando la sintesi di collagene e la sintesi di elastina, inibendo le metallo proteinasi della matrice che la degraderebbero. Perciò, anche la tendenza del tessuto adiposo a espandersi nel derma viene ridotta per la compattezza del tessuto circostante, quindi conseguentemente, si ha il rallentamento della formazione di nuove smagliature. Inoltre, secondariamente ma da non trascurare, la Genisteina promuove un incremento della lipolisi nel tessuto adiposo inibendone la formazione e quindi esercitare anche attività rassodante e snellente.
OLIO DI MANDORLE
L’olio di mandorle dolci si ottiene per pressione a freddo dei semi di Prunus dulcis. È molto ricco in acidi grassi polinsaturi rappresentati principalmente da acido oleico, acido linoleico; in minor misura sono contenuti acido palmitico, stearico, laurico e miristico. L’olio di mandorle dolci è molto ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili in particolare per la sua elevata affinità con i componenti del sebo cutaneo. Per questo motivo viene ampiamente utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzati cutanee. Grazie alla sua elevata dermofilia l’olio di mandorle viene utilizzato sulla cute anche per renderla più morbida e resistente allo stiramento in modo da prevenire la comparsa di alcune rughe premature dovute alla rottura delle fibre di collagene.
OLIO DI SESAMO
Ottenuto con la spremitura a freddo dei semi della pianta, l’olio di Sesamo presenta ottime proprietà emollienti, antiossidanti e seborestituitive. È particolarmente raccomandato per le tutti i tipi di pelle, dalle quali viene perfettamente tollerato ed apprezzato. Eccipiente di largo uso in cosmetica ed in farmacia, trova impiego soprattutto come componente lipidico per oleoliti, emulsioni ed unguenti, contiene naturalmente 48% di acido linoleico e antiossidanti naturali. Pressato a freddo e non raffinato, mantiene tutte le sue proprietà. Per i suoi molteplici utilizzi è la base ideale per i trattamenti cosmetici ed estetici dei diversi tipi di pelle.
OLIO DI JOJOBA
Di questa pianta si usano i semi da cui si ricava il cosiddetto olio liquido di jojoba. L’olio è inusuale: manca di glicerina e la sua molecola è lineare e non ramificata. Esso è in realtà una “cera liquida”. L’olio di jojoba, quasi inodore, è caratterizzato da un alto grado di purezza e da una forte resistenza all’irrancidimento. E’ ricco di antiossidanti naturali (tocoferoli) e il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca, e come ideale componente per miscele oleose per il massaggio del corpo.
PALMITOYL TRIPEPTIDE-5
È un piccolo peptide brevettato costituito da tre aminoacidi legati insieme ed uniti con un acido grasso. E’ biomimetico vale a dire che mima l’azione di una proteina naturalmente presente nella pelle stimolando la produzione di collagene e promuovendo la tutela di quello già esistente. Oltre ad aumentare la sintesi di collagene, Palmitoyl Tripeptide-5 agisce anche disattivando gli enzimi chiave della degradazione del collagene stesso(MMP1 e 3) e prevenendo le attività cellulari che provocano l’infiammazione.