Bio Latte Detergente

Bio Latte Detergente

Flacone 200 ml. / Flacone 400 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Steareth-2, Cetearyl alcohol, Steareth-20, , Lecithin, , Palmitoyl tripeptide-5, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Caprylyl/capryl glucoside, Phenethyl alcohol, Pentaerythrityl tetra- di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Levulinic acid, Undecylenoyl glycine, Citric acid, Sodium levulinate, Parfum, Sodium dehydroacetate,Humulus lupulus flower extract, Hydroxypropyl cyclodextrin, Phytic acid, Sodium hydroxide.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Soffice e cremosa emulsione che deterge in profondità eliminando i residui di trucco e le impurità ambientali senza aggredire la pelle. Le sostanze in esso contenuti donano una piacevole sensazione di benessere. Ideale per tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili e delicate.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Mettere una piccola quantità sulla punta delle dita pulite o su un dischetto di cotone, massaggiare delicatamente sulla pelle con movimenti circolari e verso l’alto, evitando il contatto diretto con gli occhi Il leggero massaggio favorisce l’effetto dei principi attivi.
CONSIGLIATO
Adatto a tutte le pelli anche le più sensibili e delicate
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME

Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definita “acqua salso-bromo-iodica-ipertermale”.
In cosmesi la sua importanza è legata al contenuto di:

  • elementi essenziali per la pelle che costituiscono il crenum (fonte) oligominerale specifico
  • sostanze bioattivanti e stimolanti il metabolismo cutaneo.

Durante il suo lungo percorso nel sottosuolo che dura decenni partendo dai monti Lessini, toccando una profondità di 3000/4000 metri, l’acqua aponense raggiunge temperature altissime e si arricchisce in macro e microelementi minerali inorganici:

  • sodio, magnesio, potassio, calcio, litio, bromo (macroelementi)
  • zinco, iodio, selenio, manganese, rame, cobalto, nichel (microelementi).

Sgorga alla fonte a circa 87°C.
Tali peculiarità rendono l’Acqua Ipertermale di Abano Terme un vero e proprio “complesso attivo”.

PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Ottenuto per pressione a freddo dei semi del Mandorlo. Ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili per la sua elevata affinità con i componenti del sebo cutaneo. Vanta proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti cutanee e per il trattamento delle pelli secche ed arrossate.
GLYCERIN
Composto presente normalmente nei grassi e negli oli animali e vegetali. Qui viene utilizzato di derivazione vegetale. Per l’elevato potere igroscopico possiede attività idratante.
GLYCERIN, AQUA, HUMULUS LUPULUS FLOWER EXTRACT

Possiede proprietà cosmetiche calmanti, antisettiche, antibatteriche, ristrutturanti cutanee, rassodanti.

FOSFOLIPIDI DA SOIA (lecithin)
La loro particolare struttura costituita da una porzione lipofila ed una idrofila, favorisce l’assorbimento dei principi attivi. I Fosfolipidi agiscono da carrier nel trasporto degli attivi verso la membrana cellulare, rendendoli così disponibili a concentrazioni elevate in prossimità del loro sito d’azione. Favoriscono l’idratazione profonda ed hanno azione protettiva.
PALMITOYL TRIPEPTIDE-5
Peptide molecolare, progettato per prevenire la formazione di rughe e ridurne la comparsa. Contribuisce a rivitalizzare la pelle e contrastare l’invecchiamento precoce indotto gli effetti dei raggi UV.
PHYTIC ACID
Antiossidante naturale costituente di molti cereali, legumi e semi oleosi. Può contribuire in modo significativo a migliorare la salute della pelle e favorire una maggiore e duratura elasticità della stessa.