Bio Maschera Polifunzionale

Bio Maschera Polifunzionale

Vaso 250 ml.
INGREDIENTI: Aqua*, Glycerin, Ethylhexyl stearate, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glyceryl stearate, Argania spinosa kernel oil, Lauryl glucoside, Palmitoyl tripeptide-5, Hydrogenated lecithin, Lecithin, Tocopherol, Ceramide 3, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Alcohol, Sodium polyacrylate, Propanediol, Phenethyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Undecyl alcohol, Menthol, Parfum, Hydroxypropyl cyclodextrin, Squalane.
*Con acqua ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO
Prodotto cremoso privo di polveri. La speciale formulazione 3 in 1 ad assorbimento modulato contenente acqua ipertermale, neuropeptidi e attivi con funzione idratante, rivitalizzante e lenitiva.
RITUALE DI APPLICAZIONE
L’applicazione della maschera non va limitata solo alla zona del volto, ma va stesa più in basso fino a ricoprire anche il collo. Lasciar agire per circa venti minuti,quindi togliere il residuo con acqua. La pelle avrà assorbito tutte le sostanze a lei necessarie e la pelle apparirà fresca, tonificata e riposata.
CONSIGLIATO
Tutti i tipi di pelle anche le più sensibili e delicate.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE DI ABANO TERME
Per le sue caratteristiche, uniche nel panorama delle acque termali, è definita “acqua salso-bromo-iodica-ipertermale”. In cosmesi la sua importanza è legata al contenuto di:
  • elementi essenziali per la pelle che costituiscono il crenum (fonte) oligominerale specifico
  • sostanze bioattivanti e stimolanti il metabolismo cutaneo.
Durante il suo lungo percorso nel sottosuolo che dura decenni partendo dai monti Lessini, toccando una profondità di 3000/4000 metri, l’acqua aponense raggiunge temperature altissime e si arricchisce in macro e microelementi minerali inorganici:
  • sodio, magnesio, potassio, calcio, litio, bromo (macroelementi)
  • zinco, iodio, selenio, manganese, rame, cobalto, nichel (microelementi).
Sgorga alla fonte a circa 87°C. Tali peculiarità rendon.
AQUA, ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED LECITHIN, BUTYROSPERMUM PARKII, SQUALANE, CERAMIDE 3.
Principio attivo sviluppato in relazione alle esigenze fisiologiche delle pelli secche e sensibili. Si tratta prevalentemente di una struttura lamellare, basato su lipidi di membrana combinati. Formulato allo scopo di supportare la funzione di barriera propria dello strato lipidico cutaneo, in grado quindi di migiorare lo stato di salute della pelle.
BURRO KARITE’ LIQUIDO (BUTYROSPERMUM PARKII OIL)
Ottenuto dal seme dell’albero del Karitè, pianta originaria dell’Africa, è una sostanza grassa altamente emolliente. Il suo impiego cosmetico, è dovuto alle sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti,lenitive, filmanti e protetive. La sua caratteristica esclusiva, è un elevato contenuto di insaponificabili (12- 18%) sostanze indispensabili al mantenimento della tonicità e dell’elasticità della pelle. La sua buona capacità filtrare i raggi solari, lo rende un ottimo protettivo sui danni cutanei da eccessiva esposizione. Ricchissimo anche di vit A., B, E, F, è utilizzato nelle situazioni di disidratazione e desquamazione cutanea. Ha attività rigeneratrice ed è considerato un eccellente principio attivo nell’invecchiamento cutaneo.
OLIO DI ARGAN
Estremamente ricco di vitamina E, acidi grassi, antiossidanti naturali, flavonoidi e tocoferoli ha una prevalente azione protettiva nei confronti dei radicali liberi.
LECITHIN (PHOSPHOLIPIDS)
Grazie alla loro particolare struttura costituita da una porzione lipofila ed una porzione idrofila, migliorano l’assorbimento dei principi attivi, agendo da carrier incaricati di trasportare il prodotto nelle vicinanze della membrana cellulare, rendendolo così disponibile a concentrazioni elevate vicino al loro sito d’azione.
PALMITOYL TRIPEPTIDE-5
Palmitoyl tripeptide-5 è un piccolo peptide brevettato costituito da tre aminoacidi legati insieme ed uniti con un acido grasso. E’ biomimetico vale a dire che mima l’azione di una proteina naturalmente presente nella pelle stimolando la produzione di collagene e promuovendo la tutela di quello già esistente. L’efficacia è legata alla specificità di struttura della molecola che permette un legame con il recettore. Gli aminoacidi sono “i mattoni” delle proteine, una componente importante della matrice cutanea che ne determina l’aspetto, la tonicità e la salute. Oltre ad aumentare la sintesi di collagene, Palmitoyl Tripeptide-5 agisce anche disattivando gli enzimi chiave della degradazione del collagene stesso (MMP1 e 3) e prevenendo le attività cellulari che provocano l’infiammazione.