Fango Ipertermale Viso

Fango Ipertermale Viso

10 Buste da 25 gr.
INGREDIENTI: Solum Fullonum, Aqua*, Bentonite, Kaolin, Magnesium Silicate, Sodium Dehydroacetate.
*Acqua Ipertermale
DESCRIZIONE PRODOTTO

Completamente naturale. Se lasciato all’aria si secca. Sospensione corposa contenente agenti attivi di origine vegetale ad alta dermo-affinità arricchita con componenti silico-alluminati-argillosi e acqua termale aponense ricca di oligoelementi.

Gli ioni minerali e gli oligoelementi presenti lo rendono indicato per il trattamento revitalizzante e dinamizzante del comparto dermoepidermico agendo da enhancer termale per qualsiasi trattamento degli inestetismi cutanei del viso e del corpo.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Aprire la busta con il fango e versarne il contenuto in una ciotolina non metallica. Stendere uniformemente il prodotto. Sul viso: dopo tre-cinque minuti occludere con bandelettes imbibite possibilmente in acqua ipertermale. Sul corpo: dopo tre-cinque minuti avvolgere con lenzuolino di cartene o pellicola trasparente. Lasciare in posa 30 minuti. Il prodotto può essere utilizzato a temperatura ambiente o riscaldato secondo l’inestetismo da trattare.

Si consiglia di abbinarlo ad un Siero Intensivo della Linea. Non farlo precedere da creme o oli per non falsarne l’efficacia. Asportare con acqua.

CONSIGLIATO
A tutti i tipi di pelle. Seguire attentamente le istruzioni per l’utilizzo.
PRINCIPI ATTIVI
FUNZIONE
ACQUA IPERTERMALE
A tutti i tipi di pelle. Seguire attentamente le istruzioni per l’utilizzo.Acqua termale aponense: la bio-stimolazione cellulare dell’acqua ipertermale è legata principalmente alla presenza degli oligoelementi essenziali per il mantenimento dell’integrità strutturale e funzionale della pelle. L’azione che questi oligoelementi svolgono a livello del metabolismo cellulare è ben documentata soprattutto per Zinco, Manganese, Selenio, Rame e Silicio. Si tratta essenzialmente di attività di regolazione e stimolazione dei processi che portano alla sintesi e stabilizzazione di elastina, collagene e cheratina e di funzionalità antiossidanti e di protezione dai radicali liberi.
SOSPENSIONE MINERALE
Sospensione minerale: questo “cataplasma termale” a base essenzialmente di argille lamellari presenta una struttura tale da costituire un mezzo ideale per esercitare la funzione di “carrier” per i principi attivi presenti nell’acqua ipertermale in modo da permettere una efficace penetrazione/permeazione transdermica dei principi attivi stessi e trascinando altresì all’interno anche quanto precedentemente posto sulla cute.