lassità cutanea e sole

La lassità cutanea (definita anche pelle cadente, rilassamento cutaneo, pelle flaccida ecc.) è una condizione caratterizzata da una perdita del normale tono cutaneo.

Questo rilassamento può essere causato da diversi fattori e, dal punto di vista istologico, riflette una riduzione del contenuto di:

  • collagene: la proteina che fornisce struttura, spessore e resistenza alla pelle;
  • elastina: aiuta la pelle a tornare nella sua posizione originale dopo essere stata allungata
  • tessuto adiposo: presente negli strati cutanei profondi (ipoderma), fornisce protezione termica e meccanica, e modella i volumi di tutto il corpo

L’invecchiamento, la gravidanza e un dimagrimento drastico e rapido rappresentano le cause più comuni della lassità cutanea.

Esistono poi dei fattori favorenti, come:

La causa principale della lassità cutanea è l’invecchiamento. Con l’avanzare dell’età, infatti, i livelli di collagene ed elastina diminuiscono.

 Attualizzando il problema ricordiamo che esiste tuttavia anche un invecchiamento estrinseco, favorito cioè da fattori esterni o “ambientali”. Tra questi, il ruolo di maggior rilievo è ricoperto dall’esposizione prolungata alla luce solare, che produce un invecchiamento precoce.

Se da un lato l’interazione tra la luce solare e la pelle è fondamentale, ad esempio per la sintesi di vitamina D e per stimolare la produzione di ormoni che regolano il ciclo del sonno-veglia, dall’altro può causare effetti collaterali, che si manifestano in seguito ad un danno diretto dei raggi solari oppure indiretto.

I raggi UV solari e artificiali possono danneggiare la pelle sin dall’infanzia proseguendo fino a età avanzata: la liberazione di radicali liberi produce un effetto infiammatorio e distrugge cheratinociti (protettori della pelle insieme alle ceramidi) e fibroblasti (responsabili della produzione di collagene e altre sostanze che rendono la pelle elastica e compatta).

Un’ estetista preparata sa come intervenire in caso di lassità cutanea con massaggi specifici ( Touch for Balance) e prodotti sicuri. I massaggi devono andare a riequilibrare le forze ascendenti e discendenti posturali dal piede alla testa, a riorganizzare la lassità cutanea, i toni muscolari e le fibre di collagene.

“Scopri anche tu il segreto millenario, conosciuto solo dagli addetti ai lavori, per rassodare, tonificare e rendere nuovamente elastica la pelle delle tue clienti! “

“THERMAL TONE-UP”

Thermal ritual rassodante e tonificante

Thermal Ritual Rassodante e Tonificante

THERMAL TONE UP – THERMAL RITUAL RASSODANTE E TONIFICANTE CORPO è il terzo passo di Perfecta – “Thermal Body System 4.0”. il metodo Abano Terme Biocosmesi Originale per donare alle tue clienti il corpo da favola che si aspettano venendo nel tuo istituto.

A CONDIZIONINIRRIPETIBILI FINO AL 6 SETTEMBRE 2021

SCOPRILO CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK⤵️⤵️⤵️⤵️

https://abanotermebiocosmesi.com/thermal-tone-up-thermal-ritual-rassodante-e-tonificante-corpo/